About

Antonino PintacudaAntonino Pintacuda, classe ’82, lavoro nel campo della comunicazione dal 2001, sia in ambito B2B che B2C. Dopo qualche anno come giornalista ho incontrato il marketing ed è stato subito amore.

Strategie di comunicazione integrata, copywriting, digital e social media riempiono la mia giornata. Vivo e lavoro a Milano.

Attualmente mi occupo di comunicazione e marketing per Business Partner, coordinando la presenza online e offline del gruppo che opera con il marchio Solarday e con il progetto Storage Selection. Seguo anche le attività dell’immobiliare Ics House.

In passato ho lavorato nella stampa di settore coordinando il portale MyMarketing.Net, come redattore della rivista Pubblicità Italia, del magazine Advertiser Communication Strategies e della web-tv Televisionet.tv 

Ho gestito la pagina facebook ufficiale di SkySport, ho collaborato con le pagine economiche di Avvenire. Ho anche lavorato per Novecento Media, occupandomi di comunicazione e sviluppo per i marchi Novecento editore e Laurana editore.

Ho scritto sulla rivista Letture, sull’Osservatore Romano, su Livesicilia.it, su La poesia e lo Spirito e sull’urban blog Rosalio. Nel mio cv ho anche un’esperienza di corrispondente da Montevideo (UY).

Nel tempo libero coordino il magazine Pupidizuccaro – cronache contro lo svanire.

Per contatti e informazioni