La Bat-mania dilaga

Batman non ha superpoteri. Nessun ragno radioattivo l’ha morso, non viene da un pianeta lontano lontano. È semplicemente un uomo, un uomo che con fatica e sudore – e con il suo gigantesco patrimonio – ha forgiato il suo fisico e la sua volontà per vendicare i suoi genitori, uccisi da un rapinatore. È il vendicatore mascherato per eccellenza, con nemici di tutto rispetto come il Joker, il Pinguino, l’Enigmista e Catwoman.

Da più di vent’anni ha trovato una seconda giovinezza sul grande schermo, prima col volto di Micheal Keaton nella Gotham City onirica e nebbiosa di Tim Burton. Indimenticabili i reporter che indossano vestiti d’Armani e sfoggiano cotonature del tempo che fu.

Ora ha i lineamenti marmorei di Christian Bale che ne ha già indossato il costume in Batman Begins e nello splendido The dark night, molto più di un cinefumetto. Una riflessione sul bene e sul male, una lotta senza esclusione di colpi tra la luce e la tenebra che sta nel cuore di ogni uomo. Ma Batman è soprattutto un grande merchandise che prosegue senza fine dagli anni d’oro della Dc Comics, sin dalle prime psichedeliche trasposizioni cinematografiche degli anni Sessanta con le onamatopee che uscivano fuori da mivar panciuti a rimarcare ogni cazzotto di Adam West.

Un brand che è un piccolo grande tesoro per la Warner Bros che già gongola pregustando gli incassi della terza puntata delle avventure del Pipistrello firmate dai fratelli Nolan, The Dark Knight Rises, dove Batman sfiderà Catwoman e Bane…  Continua a leggere su My Marketing.Net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...