Dove si scrive di spiagge proibite, piccoli successi e di nuovi portali letterari

È in edicola il secondo numero di 90011.magazine, 100 pagine, full color, carta patinata. Con chicche come la doppia intervista sulla pedonalizzazione del corso Umberto I, tre tavole in esclusiva dal libro a fumetti su Peppino Impastato pubblicato dalla Beccogiallo edizioni e La misteriosa sparizione del pupo di Palagonia, riuscitissimo omaggio allo gnomo girovago d’Amelie.

On line da un paio di settimane la nuova casa dei Pupi di Zuccaro, un portale letterario che accoglie cronache contro un inarrestabile svanire. Ringrazio tutte le testate, i blog e gli amici che l’hanno voluto segnalare. La struttura è semplice: due colonne, nella sidebar i pupini che sono citazioni e post brevi, il cinematografo che raccoglie piccoli capolavori trovati su youtube, poi gli appuntamenti e i links degli amici. Ogni pezzo è lavorato per bene, senza inseguire scadenze e senza sciatterie. Non manca lo spazio per narrazioni e foto sposate a riuscitissime didascalie.

Sul fronte lavorativo continuo a collaborare con la squadra di 90011 per il sito e per il magazine, oltre a continuar a dar ripetizioni. Il mio primo discepolo è riuscito a passare dal 4 fisso a un solo debito. E poi tre maturande m’hanno dato la possibilità di richiamar dall’oblio la filosofia, con – sembra – ottimi risultati.

Spedita pure la domanda per le supplenze di seconda fascia, attendendo un’abilitazione che ancora non si sa se prenderà corpo o meno. La città scelta è Treviso, ché la A037 è satura in tutto lo Stivale e solo al Nord Est c’è qualche minima possibilità di far quello per cui s’è a lungo studiato e faticato sui libri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...