Stephen King in DVD

stephen king, dvd

Finalmente in edicola arriva pure la collezione dei film tratti dalle opere di Stephen King in dvd, un’altra opera De Agostini. Il sito della raccolta è questo, questa invece la lista di tutte e ventiquattro le uscite previste.

Io li ho registrati tutti negli anni 90, su VHS Sony, iniziando proprio da IT, che strizza! avevo otto o nove anni, la scena della discesa nelle fogne e le mutazioni del pagliaccio mi provocarono semestri di incubi, iniziai la prima dieta dopo aver letto proprio IT, 1238 pagine, "un capolavoro ad un passo dalla Divina Commedia", scrisse Tiziano Sclavi nell’almanacco della paura 1998 (tutta una monografia sul re di Bangor).

La mia lettura e come essa ha influito sul resto della mia vita di macchiafogli l’ho raccontata qui.

Una versione romanzata della dieta la trovate, invece, qui.

(King su wikipedia)

Rispondi

