di vita e di letteratura

Babbiando babbiando sono arrivato a scrivere su Vibrisse e quella che era nato come semplice e sconclusionato progetto di volontariato culturale per scansare precoci e irrimedibili malinconie è diventato una rivista bella e conosciuta. (in due inteviste successive il cambiamento si palesa: da così a così)(qui il comunicato del nuovo numero)

E voi? Ne avete sogni da lucidare? Anche per voi passioni mai sopite ora vi danno pane e rinnovano il vostro entusiasmo?

Intanto ho finito col primo ciclo di lezioni private, in totale Luca è venuto 36 volte (15€ x 36 = 540,00 €), come esperienza è stata varia e piena, devo ancora capire bene come calibrare passione ed entusiasmo coi tempi personali di ogni discente, ma almeno la Divina Commedia, la letteratura – greca, latina, inglese e italiana – e la filosofia le so spiegare e soprattutto le so fare amare. La matematica quella è un po’ più difficile da far digerire a chi oppone alle scienze un monolitico rifiuto inspiegato e inspiegabile.

Io amavo indistintamente tutte le materie per quella volontà di primeggiare che mi ha tenuto a galla durante il liceo, sino a quando tutto il bagaglio di esperienze che ho digerito in questi sei anni mi ha insegnato che è sempre meglio ascoltare che parlare. Il servizio civile continua, l’ultimo giorno sarà il 31 ottobre, dal 27 al 29 ottobre si terrà a Roma il secondo incontro della Federazione BombaCarta.

One thought on “di vita e di letteratura

  1. Bravo. Con me mio fratello non vuole avere a che fare… gli ci faccio mettere troppo tempo. Non credo di essere bravo a spiegare alcunché. Pane non me lo danno…a basket non ho mai giocato seriamente…a nuoto ho smesso…a calcio pure…atletica anche….mah. L'entusiasmo è però rinnovato ad ogni calcio, ogni canestro. ciao!

Rispondi

