il landarolo va, controcorrente…

«A volte la gente vuole soltanto provare a sognare coi tuoi occhi». Questa lucida verità l’ha scritta il landarolo che la forza di andare via da qui l’ha trovata. Sale a Roma e ci lascia una bellissima lettera d’arrivederci nel suo blog.
Il landarolo ha ragione, spesso mi sono chiesto perché ce l’avessi tanto a cuore di capire il motore dei suoi eventi, cercare davvero di sviscerare le meccaniche delle sue scelte sempre libere e limpide. Guido ha il cuore da lanciatore di aquiloni, l’ho capito subito. Mattina dopo mattina ci trovavamo alla stazione a prendere il treno per andare all’università, io che cercavo di leggere e lui che cercava di tirarmi dentro a qualcuno dei suoi progetti.
Ci ha provato sempre e sempre ci proverà. Ci assomigliamo, penso che ci muova la stessa voglia di creare qualcosa, di piantare in faccia all’apatia veterosicula almeno il nostro dissenso. Sono stato io a proporgli d’aprire un weblog ed è stata una di quelle idee che sbocciano felici. Dopo più di due anni la landa c’è ancora, ha allietato tanti pomeriggi nella quotidiana odissea nella Grande Rete.
Ora, semplicemente, la landa avrà altre storie da raccontarci, altre facce da descriverci, altre emozioni da innestarci.
Lontana, come sempre, anni luce dalla spietata indifferenza che va per la maggiore di questi tempi.
Guido, va’ che, come diceva qualcuno, ci sono altri mondi oltre a questo.
Altri mondi dove il pilu magari ti vola accanto raggrumato in cespugli rotolanti, come nei cartoni di Beep Beep e il Coyote.

(l’epilogo pilifero era necessario, altrimenti l’apologia landarola sarebbe risultata incompleta…)

Annunci

One thought on “il landarolo va, controcorrente…

  1. grazie per l'omaggio, che ho debitamente pubblicizzato… intanto ho postato un paio di riflessioni sulla rivoluzione, che spero inquadrino il problema al giusto livello…a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...