Sgargarozzando una piscemberg…

L’estate televisiva è immutabile, per quei pochi che restano a casa non c’è nulla da fare, vi beccherete la sequenza di film catastrofici, telefilm con colori scaduti e trame vecchie e stantie. Resta solo quella scassaminchia che conduce Uno mattina che odiosa è d’estate e d’inverno. Dico, con tutte ‘ste pippe in giro sui terroristi, perché tutti sti film catastrofici? Non potrebbero farci fare un’indigestione dei film veramente belli che trasmettono solo alle 3 di notte o giù di lì? No, stai tutto il giorno fuori, passi di casa solo per la cena e ti ritrovi su LA 7 quel finocchio che va a disturbare tutti gli animali pure mentre s’accoppiano. E l’altra sera c’era pure la puntata speciale su tutti i mozzichi che questo emerito cocozzone s’è preso in tutta la sua carriera. Sembra uguale, agganga le serpi dalla coda, li strattona per bene e poi dice la fatidica frase: "forse è meglio posarlo, si sta arrabbiando". Poi la regia manda il ralenty con il muzzicone allo stivaletto e tutti che diciamo: peccato! Stavolta l’aveva quasi preso. Perfino l’unico programma degno d’attenzione, quel bell’OMNIBUS di LA 7 ha mandato in vacanza Andrea Pancani e ci ha messo una zucca pelata che ti manda in malora tutta la giornata…

Hanno scongelato l’ispettore Derrick che si magia i suoi salsicciotti che innaffia con la PISCENBERG (ricordate la parodia di MAX TORTORA?).

A proposito di dubbi scongelatori e affini: che fine ha fatto Beniamino Placido? Il prode Beniamino insozzava l’ultima pagina del VENERDI di Repubblica commentando qualche chicca televisiva con uno stile rivoltante, peggio di Piero Ottone e della sua inutile rubrica VIZI E VIRTU’ che per aria fritta gareggia con le minchiate del lunedì di ALBERONI sul Corriere…

Beniamino ci aveva lasciati a dicembre con tutti i suoi quesiti sull’unica pubblicità che era chiara e lapalissiana: quella in cui Fiorello parlava con il tombino, l’insegna e la fontana. Chiaro: parli con tutta la città. Puoi smazzarti tutto l’elenco telefonico della tua città, perfino quello di Atlantide se sei un Atlantideo… Lui no, il vecchio Beniamino si chiedeva pietosamente che ci appizzasse, quale era il messaggio criptato. E io lì ho capito che l’ultimo neurone del prode Beniamino era emigrato in Messico per svernare.

Dico, ti danno una pagina nell’acquistatissimo magazine di Repubblica, usala bene. Copiaci le battute dei Simpson, commenta la scenetta di Stevie che ciuccia la minna di suo padre nella puntata di oggi dei Griffin. Usa un po’ di Ironia… Scopiazza Absinth la casinista o il Coniglione. Insomma, fai un po’ tu. Ma non ci distruggere i sogni con i dubbi degni di Nonno Simpson.

Ci uniamo al dolore di Ficarra per aver falciato via una giovanissima vita. La via Messina Marine di Palermo è una bolgia, oggi non vogliamo ridere. Oggi no. Manco la notizia che quei fitusi dei nostri cugini messinesi sono stati tagliati fuori dal Campionato di Serie A ci riesce a fare sorridere…

Questo pezzo lo voglio dedicare a una mia ex compagna di classe che ha la faccia tosta di telefonare periodicamente a tutti – dico tutti – gli ex compagni e spacciare feste privè per un raduno di ex compagni di classe. Dico, Loredana, sei stata cinque anni a spulciarti nel limbo dell’ultima fila, lì a riempire il diario di tutto fuorché dei compiti. Sei stata dimenticata da tutti per prima… e ora per avere l’accesso gratuito in feste piatte e patetiche (e risparmiare così le tue belle cinque euro) chiami tutta la classe, spendendo ben di più di quanto guadagni. So che molti dei miei ex compagni mi leggono, e so di cavalcare il pensiero comune nel dire: Loredana, sei patetica!

Annunci

2 thoughts on “Sgargarozzando una piscemberg…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...