L’invasione dei winnie-mortadella e maurizio costanzo

Coi suoi denti di coccodrillo apre le porte, entra lei, fa una piroetta ed entro pure io. Me ne porto dietro una bella manciata, attaccate a dei cerchietti di ferro che tintinnano per la strada e mi tengono compagnia e, in casi estremi, mi proteggono sfregiando chi si vuol fregare il mio vetusto cellulare che pesa quanto il busto di Kafka che ho preso a Praga.

Messe su una bilancia, loro pesano quanto il cellulare. Di certo non infilerò mai una monetina da due euro per prendere in edicola o in tabaccheria uno di quei Winnie Pooh immortadellati in un travestimento da animaletto zuccherato.

Dico: sei un orso e vai già in giro solo con la maglietta rossa e senza mutande, hai per amico un porcelletto rosa e un conigliazzo inacidito e un asinello che va bene per sponsorizzare tutto il kit del perfetto suicida. Non ti basta?

No, le nostre donne prima ci maciullano il cervello che vogliono il cellulare sempre più leggero e poi ci mettono Winnie-mortadella a penzolare appesantendo il ciucciasoldi con cui tutto fanno tranne che telefonare.

Sono quei dubbi apocalittici, i miei dubbi arancioni che sul far dell’estate ritornano puntuali.

Oltre all’inutilità dei Winnie-mortadella, qualcuno è così gentile da spiegarmi perché nessuno fa qualcosa per porre fine alla sofferenza di Maurizio Costanzo?

Ci sono soluzioni pratiche ed economiche: o lo fanno doppiare da Tonino Accolla, la mitica voce di Homer (t’immagini?), o lo sottotitolano o, meglio ancora, Maria De Filippi invece di fare e disfare patetiche coppie già scoppiate in partenza, perché non gli mette il guinzaglio e lo schiaffa nello studio di una benemerita logopedista?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...