Chi sono io, chi s…


Chi sono io, chi sei tu


Ho perso treni e donne,
sbagliato sogni,
disatteso speranze.
Ora subisco silenzi.
La giacca nera l’ho usata per troppi funerali
e al mio non ci sarò.
Inscatolati in legno vellutato
per capire – troppo presto –
che non serve a nulla
posteggiare tra due macchine, capire Kant
e il momento giusto per l’arrocco.
Ricorderò copertine e profumi
di libri,
di reggiseni,
di stilografiche.
Alla fine non capirò mai
chi sono io, chi sei tu.

One thought on “Chi sono io, chi s…

  1. non si può capire chi siamo, l'uomo è un essere imprevedibile in continuo divenire come il mondo. Se capissimo i perchè il mondo non avrebbe senso. Un Saluto virtuale, Vissia

Rispondi

