Quel che giusto è giusto. Il prof. Mancini merita di essere segnalato. E’ un genio. Ama il suo lavoro e riesce a far amare la sua materia. Anche se non capirò mai che cacchio vuol dire una cosa che diceva sempre a lezione: “Se mio nonno avesse le ruote…. sarebbe una carriola”. Ok, è una deduzione sbilenca, tipo i vari equilibrismi sintattici di Eutidemo e Dionisidoro nell’Eutidemo platonico, ma se mio nonno avesse le ruote (quindi 2 o più) perché, cribbio, dovrebbe essere una carriola? Le carriole non hanno solo una ruota?


Scusate la digressione ma oggi a Palermo c’erano 35 gradi, ho sostenuto l’esame di Morale e mi sono acchiappato il mio bel 30, lo so, il voto è un feticcio ma i feticci li voglio vedere schierati uno dopo l’altro sulle righe del libretto…


Ci sono incontri che ti segnano, questo è uno di quelli.


Vediamo un pò: 4 esami a settembre e poi gli ultimi 5 per arrivare alla laurea…

5 thoughts on “

Rispondi

